Ampi spazi sicuri

Abbiamo messo atto tutte le misure necessarie per un'accoglienza sicura di tutti i nostri ospiti, per garantire la vostra e la nostra salute. Tra le misure adottate:
- abbiamo intensificato le pulizie e la sanificazione di tutti gli ambienti
- arieggiamo prima e dopo gli ambienti
- abbiamo dedicato una lavatrice alla sanificazione di lenzuola, coperte, asciugamani e non solo
- i cuscini vengono cambiati dopo ogni uso e i materassi girati

Angebote

VORSCHLÄGE FÜR DEN HERBST

Ende September „Sagra della Finocchiona“ in Rupecanina: ein kleines Dorffest, bei dem man einen Nachmittag an der frischen Luft verbringen und Finocchiona (Wurst mit Fenchelsamen) essen und Wein trinken kann. Bei der Gelegenheit gibt es in unserem Agritourismus Schiacciata und Pizza frisch aus unserem mit Holz befeuerten Backofen.

Im Oktober „Sagra del Marrone“ in Vicchio: Markt mit den ortstypischen Produkten, Wochenmarkt, Esskastanien in ihren verschiedenen Zubereitungen, Folklore mit der Landwirtschaftsgruppe.

Während der Maronenernte kann man uns nach Voranmeldung in die Maronenwälder begleiten und aus nächster Nähe die Ernte und die Auswahl der Maronen verfolgen und die Geschichte der Maronen IGP aus unserem Herkunftsgebiet kennenlernen.

In unserer nahen Umgebung : Badeanstalt und Tennisplätze 1 km, Golf 15 km, Bilancinosee 20 km, Reitmanege 2 km, Autorennstrecke Autodromo Scarperia 15 km entfernt.

Attività in agriturismo per grandi e piccini

Siamo agriturismo e azienda agricola che ha deciso di aprire le sue porte a tutte quelle persone che amano la vita di campagna e cercano la pace delle colline toscane. Coltiviamo verdure e ortaggi, ma anche castagne e olivi. Per tutti gli ospiti dell’agriturismo è possibile partecipare gratuitamente alle seguenti attività quotidiane:
• visita al pollaio e raccolta uova fresche
• dare da mangiare agli animali dell’aia (polli, conigli e anatre)
• raccolta di ortaggi e verdure di stagione nell’orto (baccelli, pomodori, zucchine etc)

Le attività sono gratuite e si svolgono quasi sempre la mattina. Se volete partecipare basta che vi prenotiate la sera per la mattina, così che il nostro Sandro vi aspetti!

A scuola di tortelli mugellani e pasta fresca

Per chi vuole imparare a fare i nostri deliziosi tortelli di patate mugellani e la pasta fresca il nostro Sandro offre una lezione di cucina di circa 3 ore. Durante la lezione prepareremo i tortelli di patate, ma anche i tradizionali pici senesi e vedremo come fare due condimenti per accompagnare questi primi piatti, come un ragù di carne veloce o una sugo di funghi di stagione.

Dopo aver preparato la pasta fresca e i sughi per condire, ci siederemo a tavola tutti insieme a mangiare quanto abbiamo preparato, terminando con un dolce preparato sul momento. A richiesta si possono fare anche altri tipi di pasta come i ravioli e le tagliatelle.

La lezione di cucina è prenotabile dal lunedì al giovedì la mattina per minimo 2 persone e massimo 6. Il costo è di 35€ a persona compreso il pranzo con acqua e caffè.

Agriturismus

Photo Gallery

Segnalato su