Ampi spazi sicuri

Abbiamo messo atto tutte le misure necessarie per un'accoglienza sicura di tutti i nostri ospiti, per garantire la vostra e la nostra salute. Tra le misure adottate:
- abbiamo intensificato le pulizie e la sanificazione di tutti gli ambienti
- arieggiamo prima e dopo gli ambienti
- abbiamo dedicato una lavatrice alla sanificazione di lenzuola, coperte, asciugamani e non solo
- i cuscini vengono cambiati dopo ogni uso e i materassi girati

From the A1 motorway:
Barberino di Mugello A1 exit, following on the main road the signs to Borgo San Lorenzo, continuing to Vicchio and finally, keeping on going following direction to Dicomano for 1 km, turn left at the cross to Rupecanina. La Stazione di Monta farmholiday is on the main road on left, after less than 1 km before “Rupecanina”sign.

From Florence:
Starting from Piazza della Libertà, taking one of two main roads, Via Bolognese or Via Faentina for about 35 kms.
Following Via Faentina (s.s. 302) , passing Pian di Mugnone, Le Caldine, Olmo, Polcanto, Borgo San Lorenzo and Vicchio as indicated above.

Following Via Bolognese (s.s. 65) passing through Pratolino, Vaglia and San Piero a Sieve, proceeding to Borgo San Lorenzo and Vicchio as indicated above, or following Via Faentina (s.s. 302) , passing Pian di Mugnone, Le Caldine, Olmo, Polcanto, Borgo San Lorenzo and Vicchio
Closed to: swimming pool and tennis court 1Km; 18 hole golf course15 Km; Bilancino Lake 20Km;Horseback riding 2KmInternational Circuit of Mugello 15Km.; ecc...

Attività in agriturismo per grandi e piccini

Siamo agriturismo e azienda agricola che ha deciso di aprire le sue porte a tutte quelle persone che amano la vita di campagna e cercano la pace delle colline toscane. Coltiviamo verdure e ortaggi, ma anche castagne e olivi. Per tutti gli ospiti dell’agriturismo è possibile partecipare gratuitamente alle seguenti attività quotidiane:
• visita al pollaio e raccolta uova fresche
• dare da mangiare agli animali dell’aia (polli, conigli e anatre)
• raccolta di ortaggi e verdure di stagione nell’orto (baccelli, pomodori, zucchine etc)

Le attività sono gratuite e si svolgono quasi sempre la mattina. Se volete partecipare basta che vi prenotiate la sera per la mattina, così che il nostro Sandro vi aspetti!

A scuola di tortelli mugellani e pasta fresca

Per chi vuole imparare a fare i nostri deliziosi tortelli di patate mugellani e la pasta fresca il nostro Sandro offre una lezione di cucina di circa 3 ore. Durante la lezione prepareremo i tortelli di patate, ma anche i tradizionali pici senesi e vedremo come fare due condimenti per accompagnare questi primi piatti, come un ragù di carne veloce o una sugo di funghi di stagione.

Dopo aver preparato la pasta fresca e i sughi per condire, ci siederemo a tavola tutti insieme a mangiare quanto abbiamo preparato, terminando con un dolce preparato sul momento. A richiesta si possono fare anche altri tipi di pasta come i ravioli e le tagliatelle.

La lezione di cucina è prenotabile dal lunedì al giovedì la mattina per minimo 2 persone e massimo 6. Il costo è di 35€ a persona compreso il pranzo con acqua e caffè.

Photo Gallery

Segnalato su